ALTRI EVENTI

Oltre agli eventi principali descritti nelle precedenti pagine, durante il corso dell’anno la Confraternita in collaborazione con il rettore, le consorelle e i fedeli che partecipano in gran numero, festeggia altre ricorrenze.

Tradizionale è il mese di maggio in onore di Maria SS. ogni giorno dopo la recita del Santo Rosario e la Coroncina del mese di maggio viene celebrata la Santa Messa dove durante l’omelia viene meditato un particolare aspetto della vita della Madonna.

Durante lo stesso mese di maggio e precisamente giorno 22, viene celebrata la memoria di Santa Rita da Cascia. Prima della Messa vengono benedette, davanti al simulacro della santa, delle rose rosse simbolo della sua santità. Le rose sono collegate a Santa Rita  per due motivi. Il primo è che Essa ricevette la stimmata delle spine di Cristo sulla fronte, il secondo rperchè si dice che alla presenza della santa vi era un profumo di rose.

Un altro particolare momento vissuto dalla Confraternita è la partecipazione alla processione del Corpus Domini, che fa tappa anche nella rettoria. in tale occasione, secondo tradizione, viene allestito davanti la chiesa un tappetto con petali fi fiori, con rappresentazione di simboli eucaristici.

Festa di Santa Rita - 22 Maggio 2017-

Festa di Santa Rita - 23 Maggio 2016

 

Grande spirito di devozione ed entusiasmo per la festa liturgica della Santa. Una cerimonia solenne e partecipata.

 

Festa di Santa Rita - 22 Maggio 2015

Festa di Santa Rita- 22 maggio 2014

Festa liturgica di Santa Rita

22 maggio 2013

CORPUS DOMINI- 09.06.2012

FESTA DI SANTA RITA E BENEDIZIONE DELLE ROSE.

22 Maggio 2012

22 Maggio 2009

CORPUS DOMINI