Festeggiamenti Madonna del Carmine 2016

 Scorri in basso per vedere tutte le manifestazioni organizzate per i festeggiamenti in onore di Maria del Monte Carmelo- anno 2016.

Primo giorno di novena: grande partecipazione del popolo ceramese. Le prime marce della banda musicale e lo scampanio delle campane a festa annunciano l'inizio dei festeggiamenti. Con l' Atto di Affidamento  alla Madonna del Carmine ci si è consegnati a Maria, esempio di vita cristiana, affinché ci aiuti ad amare e ad essere caritatevoli nel donare al prossimo.

Secondo giorno di novena: partecipazione alla Santa Messa da parte dei malati e degli anziani impediti. L'aiuto verso il prossimo e la dedizione e la cura verso le persone impedite ha spinto la Confraternita a collaborare con le case di riposo di Cerami. Confrati a servizio del prossimo per promuovere l'istinto di una maggiore solidarietà e carità.

Terzo giorno di novena: La fede se non trova spazio nella carità non ha senso. Nella Messa domenicale la raccolta di generi alimentari destinati alla Caritas  Parrocchiale ha avuto un ottimo risultato. La Confraternita ringrazia quanti hanno collaborato con spirito di misericordia e di carità verso il prossimo.

Questua per le vie del paese.

Quarto giorno di novena: la partecipazione dei ragazzi e degli animatori del grest estivo 2016 per ringraziare la Vergine Maria per il dono della comunione e la ricchezza interiore che lo svolgimento dell'iniziativa ha condotto. La Confraternita ringrazia per il grande spirito di collaborazione da parte di tutti.

Quinto giorno di novena: durante la Santa Messa il popolo di Dio ha pregato per le anime dei confrati e delle consorelle defunti.

FIACCOLATA DELLA MISERICORDIA

La fede e la misericordia in un tutt'uno: una fiaccolata serale, molto partecipata, ha ravvivato la suggestiva cornice dei festeggiamenti per l'anno in corso.

Iniziativa a stampo religioso promossa dalla Confraternita in collaborazione con la parrocchia.

La fiaccolata si è snodata dalla Chiesa del Carmine (dove ha fatto ritorno) con una piccola statua della Madonna del Carmine.

Sesto giorno di novena: adorazione al SS. Sacramento.

INFIORATA "NEL SEGNO DI MARIA"

 

Iniziativa di grande successo. Entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i gruppi. Spirito di unione e comunione "Nel segno di Maria" tra i partecipanti.

La Confraternita ringrazia quanti hanno collaborato per la realizzazione della manifestazione.

Ottavo giorno di novena: Cerimonia di ringraziamento per i Confrati benemeriti.

Anni di lavoro al servizio della Confraternita "Maria SS. del Carmelo", a loro il nostro plauso e la nostra ammirazione. Persone che hanno fatto la storia della nostra Congregazione, che hanno svolto ( e in parte continuano a svolgere), il vero servizio di Confrate con umiltà e dedizione verso la stessa.

Confrati benemeriti nell'anno 2016:

  • Bonanno Carmelo
  • Bonina Francesco
  • Chiovetta Epifanio
  • Giordano Giuseppe
  • Lazzi Carmelo

Il Superiore e la Confraternita.

Con stima.

A loro, GRAZIE!